scrivi a ufficio stampa di Carla Fabi e Barbara Ghinfanti fabighinfanti.it stampa il documento



Teatri e piazze. Loft e perfino parchi e giardini di periferia.
Roma è un grande palcoscenico, con centinaia di spettacoli e performance in cartellone ogni settimana.
Tutti in competizione per conquistare pubblico e recensioni.
Difficile e impegnativo, dunque, è disputarsi e ottenere spazi su giornali, riviste, radio e televisioni.
Le vecchie tecniche di comunicazione non bastano più e accanto all'esperienza pluriennale, alla conoscenza e familiarità con i protagonisti dell'informazione, occorre saper mettere in campo una creatività sempre nuova.
Per questo un ufficio stampa al passo con la Roma di oggi - e non solo con la Capitale, con tutta Italia in realtà - deve saper reinventare la comunicazione e perciò - talvolta - anche orientare la programmazione di un teatro, una rassegna estiva, una semplice serata, o il calendario di un locale di intrattenimento.
Lavorare con i mass media giorno per giorno significa - nel pieno rispetto della creatività e del messaggio originale di una serata o di un ciclo di rappresentazioni - essere in grado di rendere sempre curiosa, appetibile, la notizia che si propone: che si tratti di una rappresentazione classica o di uno show comico.
Questa flessibilità, unita alla lunga esperienza di settore, è quanto offrono Carla Fabi e Barbara Ghinfanti, da vent'anni professionalmente impegnate nella comunicazione di eventi legati al mondo della cultura e dello spettacolo.